Viaggio di Nozze Giappone e Polinesia

Un Viaggio di Nozze Giappone e Polinesia trasforma la tua vita.

 

Infatti più di qualsiasi altra meta Giappone e Polinesia rappresentano il miglior abbinamento se si vuole il massimo da una esperienza culturale di un popolo molto diverso dal nostro e il top tra le destinazioni mare al mondo con i suoi paradisiaci arcipelaghi.

 

Scorri questa galleria di immagini per iniziare a percepire quello che sto dicendo:

1/10

Viaggio di Nozze Giappone e Polinesia - Cosa si visita?

 

In Giappone quello che conta non è solo cosa si visita ma soprattutto “come” e “in quanto tempo” si visita.

 

In altre parole una destinazione così densa di cultura va affrontata o con un certa preparazione culturale o essendo certi di aver scelto tra le migliori guide parlanti italiano (non ce ne sono molte a disposizione).

 

C’è un abisso tra l’ammirare uno splendido tempio giapponese…

E l’ammirare uno splendido tempio giapponese mentre una guida esperta te lo spiega in italiano facendoti percepire l’essenza della storia tramandata da secoli...

Inoltre mai come in Giappone è importantissimo soffermarsi il tempo necessario davanti ad un monumento o una panoramica affinché vengano goduti a pieno, scegliendo il momento giusto durante la giornata ed essendo abbastanza riposati per essere ricettivi al meglio. 

 

Questo aspetto è importantissimo anche se magari comporta il fatto di poter visitare qualcosa in meno.

 

E’ per questi due motivi che per i Viaggi di Nozze in Giappone e Polinesia consiglio assolutamente di organizzarsi con un tour di gruppo anche se volendo è possibile visitarlo tranquillamente in libertà con un fai da te.

 

Guarda che spettacolo:

Anche io voglio informazioni su questo Viaggio!!!!

A differenza di altre mete il Giappone può essere visitato anche in una settimana senza perderne il meglio. Ecco l’itinerario base:

1° giorno Kyoto

 

Si arriva all’aeroporto di Kansai e tramite le navette aeroportuali ci si sposta in hotel. 

 

La prima giornata è libera per adattarsi ad un mondo nuovo per noi ed iniziare ad immergersi pienamente nei loro ritmi che passano dal frenetico all’estremamente tranquillo.

2° giorno Kyoto

 

Prima colazione in hotel e si dedica la giornata alla visita di Kyoto partendo dall’antico tempio Sanjusangen-do che risale al dodicesimo secolo. E’ famoso grazie alle oltre 1000 statue di Kannon dea buddista.

 

Si passa alTempio Kinkaku-ji conosciuto come il Tempio del Padiglione d’Oro. 

 

In seguito si visita il Tempio di Ryoan-ji che è famoso per il suo giardino dove si può praticare meditazione zen. 

 

Si prosegue verso Sagano dove si visita la suggestiva foresta di bambù. Si pranza in ristorante locale.

3° giorno Kyoto - Nara - Kyoto

 

Durante la mattinata si proseguono le visite con il noto Santuario Shintoista Fushimi Inari e il suo affascinante susseguirsi di infiniti rossi torii. 

 

Poi si prosegue verso Nara per visitare il Tempio Todaiji chiamato anche Tempio del Grande Buddha e del noto parco abitato da innumerevoli cervi che ormai sono diventati veri e propri abitanti della città. 

 

Il resto della giornata a disposizione perché ogni tanto ci vuole.

4° giorno Kyoto - Hiroshima - Miyajima - Kyoto

 

Dopo la colazione si parte con un treno veloce che vi porta ad Hiroshima. Giornata intera dedicata alla visita della suggestiva città e in particolare del Memoriale della bomba atomica e del Parco Commemorativo della Pace. 

Ci si imbarca su un traghetto verso l’isola di Miyajima. Quando si arriva si visita il Santuario di Itsukushima che è tesoro nazionale giapponese.  Finite le visite si torna in treno veloce a Kyoto.

5° giorno Kyoto - Takayama - Shirakawago - Kanazawa

Dopo la colazione si parte in treno verso Takayama per una  passeggiata con guida alla scoperta degli angoli più suggestivi di questo piccolo villaggio di montagna che si trova nel cuore delle Alpi Giapponesi. 

 

Si può pranzare liberamente con caratteristico “street-food” locale.

 

Poi si prosegue in bus per Shirakawago, villaggio magico, famoso per le tipiche abitazioni in stile Gassho con tetto tetto tipico spiovente di paglia. 

 

Poi partenza in pullman verso Kanazawa dove ci si riposa in hotel.

6° giorno Kanazawa - Tokyo

 

Di mattina si visita con una guida la città di Kanazawa compreso il giardino Kenroku-en che è considerato tra i più belli di tutto il Giappone. 

Poi si passa alla antica residenza guerriera dei samurai che appartenevano alla famiglia dei Nomura, che risale al periodo Edo. 

Si pranza in un piacevole ristorante locale e col treno veloce si raggiunge la mitica Tokyo utilizzando la modernissima linea di treni proiettile Shinkansen, esperienza unica ed indimenticabile.

All’arrivo ci si sistema in hotel per prepararsi al giorno successivo che puoi immaginare essere molto intenso.

7° giorno Tokyo

Qui il Viaggio di nozze Polinesia e Giappone raggiunge il suo culmine per quanto riguarda la parte di tour.

Dopo la colazione si incontra la preparatissima guida locale che parla italiano. 

 

Tutta la giornata viene dedicata alla visita della straordinaria capitale: si parte dall’imponente Tokyo Metropolitan Government Building dove rimani subito senza respiro grazie a ciò che vedi dalla vetta panoramica cioè una pazzesca visuale su tutta la città. 

 

Poi si prosegue per Akihabara che è un vero e proprio distretto manga. In pratica è la Mecca per gli amanti delle anime giapponesi in cui si effettua una pausa in un tipico Maid Cafè per una incredibile esperienza tutta giapponese. 

 

In seguito si raggiunge la zona di Asakusa che è tra le più antiche della metropoli, si visita il Tempio buddista di Asakusa Kannon e l’annessa via Nakamise con le sue caratteristiche bancarelle. 

 

Si pranza in ristorante locale e si prosegue per Ginza che è considerato uno dei quartieri più belli ed eleganti della città frequentati dalla “Tokyo bene” per fare lussuoso shopping.

8° giorno Tokyo

 

In mattinata si approfondisce ulteriormente la visita di Tokyo sempre con una guida parlante italiano super esperta.

 

Si inizia dal Santuario Meiji che è uno dei più imponenti e grandiosi templi di Tokyo. E’ dedicato all’imperatore Meiji, noto per aver segnato il passaggio dalla era feudale all’attuale Giappone. 

Poi ci si inoltra tra i piccoli vicoli di Harajuku che è un quartiere dove i giovani individuano le tendenze del momento e dove si va a guardare e farsi guardare. Inoltre è ritrovo degli appassionati di cosplay

Poi si passa al quartiere più alla moda cioè l’Omotesando-Dori che è la via più nota e ricca della città di Tokyo. 

Infine si raggiunge Shibuya che è il cuore della città di Tokyo, famoso per il suo grandissimo attraversamento pedonale e per la sua statua del cagnolino Hachiko, importante luogo di ritrovo cittadino. 

Il pomeriggio è libero. Un Viaggio di Nozze Giappone e Polinesia non può prescindere da Tokyo.

 

Il mio consiglio è quello di aggiungere una notte o due per vivere questa spettacolare metropoli anche in libertà dato che a questo punto siete entrati completamente nel suo mood.

9° giorno Tokyo - Polinesia

 

Qualcuno torna a casa e i più fortunati, visto che stiamo parlando Polinesia e Giappone, partono alla volta delle isole della destinazione mare più bella al mondo e le sue svariate combinazioni.

 

Ora ti regalo alcuni consigli extra per questo Viaggio di Nozze Giappone e Polinesia. Il bello è che sono gli stessi che seguo quando organizzo la Luna di Miele ai miei Sposi quindi hanno un grande valore:

 

  1. Il tour deve avere un massimo di 20 partecipanti

  2. Spostarsi tra le varie città con gli Shinkansen che sono i famosi treni proiettile riservando il posto a sedere

  3. A Kyoto non perdere il Santuario Fushimi Inari, la foresta di bambù di Sagano e anche il tempio Ryoan-ji 

  4. A Shirakawago farsi fare una foto ricordo dal belvedere panoramico che si affaccia sul villaggio

  5. A Tokyo visitare i quartieri di nicchia come Harajuku dove si ritrovano i Cosplay

  6. Provare la sensazione di pernottare presso un tradizionale ryokan

  7. Non perdersi la tradizionale cerimonia del tè

 

Insomma, Giappone Polinesia o Polinesia Giappone, stiamo parlando sicuramente di una delle più belle combinazioni di Viaggio di Nozze possibili e immaginabili come avrai capito.

Quando ho creato Polinesiaviaggiodinozze.com, il Giappone è stata la prima meta da abbinare che mi è venuta in mente fino ad arrivare a proporre un vero e proprio Viaggio di Nozze Giappone e Polinesia.

Se hai più tempo a disposizione si possono fare dei giorni aggiuntivi molto interessanti in Giappone. Lascia un messaggio qui sotto per ricevere il programma via email!

Se ti servono informazioni o consigli compila il form e ti risponderemo al più presto

Kosmosviaggi di Crotti & C. s.n.c. - c.so Vittorio Emanuele II°, 41 Lodi - P.I.V.A. 03872490960

 Licenza n. 212 del 14/04/2003 Provincia di Lodi - CCIA Lodi n. 1454221

Tel. 0373 250040 - info at kosmosviaggi.com