Pacchetti Polinesia Francese: combinazioni tra isole

 

Il primo tra i Pacchetti Polinesia Francese è: Società e Tuamotu

Il più ambito ed affascinante tra i Pacchetti Polinesia Francese soprattutto per i Viaggi di Nozze è il combinato tra le Isole della Società e le Isole Tuamotu.

 

La durata ideale del viaggio è di 10 giorni e 9 notti che è un tempo sufficiente per godere pienamente delle esperienze offerte da questa paradisiaca destinazione e allo stesso tempo permette di non esagerare con la spesa.

 

Il consiglio è quello di selezionare strutture che abbiamo in offerta la mezza pensione gratuita o almeno scontata.

 

Dopo l’arrivo col volo a Tahiti è bene essere accolti da un’assistente che vi darà le indicazioni necessarie per vivere al meglio il vostro viaggio.

La prima notte si può tranquillamente passare in un hotel di Tahiti in solo pernottamento.

 

Il 2° giorno, magari dopo una visita della città, ci si sposta in una delle Isole della Società a scelta tra Bora Bora e Moorea. Certamente è molto consigliato non perdersi Bora Bora a meno che siate viaggiatori amanti della natura intensa, delle escursioni nell’entroterra e  del verde lussureggiante perchè allora Moorea è da tenere sicuramente in considerazione. Ricordatevi anche che a parità di strutture ricettive, Moorea costa meno di Bora Bora.

 

Starete su una delle Isole della Società prescelta anche il 3°, 4° e 5° giorno. Le isole di questo arcipelago sono sono vulcaniche, coperte da una ricca vegetazione e circondate da incantevoli lagune turchesi. Colline e montagne si affacciano sui mari più belli dell’Oceano Pacifico.

 

Il 6° giorno si prende il volo verso l’arcipelago delle Tuamotu dove avrete scelto un’isola su cui soggiornare tra Tikehau e Rangiroa.

Le Tuamotu sono isole completamente differenti ed è per questo che il loro abbinamento con le Isole della Società garantiscono di godere nella sua completezza una viaggi da sogno in Polinesia. Infatti sono composte da atolli corallini, isolotti di sabbia e coralli coperti da qualche palma. Sono isole dove vivere il mare e sentirsi un tutt’uno con la natura circostante.


La pace dei sensi può continuare fino al 10° giorno quando prenderete un volo interno per tornare a Tahiti e partire con la coincidenza del volo internazionale che vi riporterà a casa.

La seconda combinazione che vi proponiamo è: Bora Bora e Moorea

 

 

Questa soluzione è per chi non vuole perdersi Bora Bora, ama la natura intensa e non necessita di soggiornare su atolli stile “maldiviano” come le Tuamotu.

E’ vero che in questo caso l’attenzione si sposta sull’entroterra montuoso e verdeggiante di queste meravigliose Isole della Società ma allo stesso tempo si migliora il rapporto qualità/prezzo anche perchè il pass per entrare alle Tuamotu è molto costoso.

 

Anche in questo caso la durata ideale è di 10 giorni e 9 notti e il consiglio sul trattamento è quello di trovare strutture dove la mezza pensione sia gratuita o scontata.

 

Dopo il 1° giorno a Tahiti potrete scegliere di trasferirvi a Moorea sia con un volo sia con una tratta in traghetto della durata di circa 40 minuti. In questa seconda ipotesi, avrete la possibilità di entrare in contatto con la vita quotidiana di chi da Moorea va a Tahiti al mercato e vi capiterà di sentirli cantare e suonare per trascorrere piacevolmente il tempo della navigazione.

 

Fino al 6° giorno potete godervi il verde intenso e lussureggiante di Moorea e le sue baie. Potrete fare escursioni in fuoristrada e bagni nella incantevole laguna.

 

E’ sensato lasciare Bora Bora come ultima isola in quanto è il top della Polinesia in quando la sua laguna è tra le più belle al mondo. Infatti dal 6° al 10° giorno potrete fare uscite in barca per fare snorkeling e nuotare tra razze e piccoli squali di barriera.


Il 10° giorno trasferimento in volo o in traghetto a Tahiti e rientro a casa col volo internazionale.

La terza proposta di viaggio è: Sogno Polinesiano

 

 

 

E’ adatta per chi vuole viversi al meglio e nella sua completezza un viaggio in Polinesia. Mette insieme la straordinarietà di Bora Bora, il verde di Moorea e le spiagge di Tikehau.

 

Servono almeno 14 giorni e 13 notti per questa combinazione e anche qui il consiglio è quello di cercare strutture con mezza pensione gratuita e scontata.

 

Come sempre si arriva a Tahiti e, se si avessero dei giorni in più da poter sfruttare, si potrebbero passare proprio qui per visitare Papeete che è una delle capitali più isolate del mondo. Tahiti offre anche paesaggi selvaggi e mozzafiato infatti è coperta da una fitta vegetazione, cascate e rinfrescanti corsi d’acqua. Inoltre potrete godere del fascino del mercato mattutino dove si possono acquistare manufatti locali, parei dipinti a mano e molti altri prodotti tipici tahitiani.

 

Dal 2° al 6° giorno potrete godere di Moorea con i suoi magnifici giardini, piantagioni di Ananas, miriadi di fiori e spiagge bianche guardando i pescatori sulle loro canoe oppure ascoltando il suono di un ukulele seduti sotto un albero.

 

Dal 6° al 10° giorno ci si trasferisce a Bora Bora che suo con la sua attrazione mistica incanta ogni visitatore. In questo pacchetto è possibile usufruire gratuitamente di uno snorkeling accompagnato per 2 persone alla Coral Nursery.

Lo scenario incantevole di quest’isola attrae famose star di Hollywood. La discrezione degli abitanti locali genera un ambiente rilassante e paradisiaco che rende Bora Bora una tappa d’obbligo per chi vuole fare un viaggio indimenticabile in Polinesia.

 

Dal 10° al 14° giorno è la volta di Tikehau nell’arcipelago delle Tuamotu la cui laguna è una grandissima piscina a cielo aperto ricca di molteplici specie di pesci. Sopra è possibile vedere colonie di magnifici uccelli dai nomi esotici.

Nell’unico villaggio dell’atollo, la vita è scandita dai ritmi della pesca e dei riti religiosi. Nel pacchetto Sogno Polinesiano è compreso un tour in bicicletta proprio sull’isolotto di questo villaggio che si concluderà al tramonto con un drink e frutta locale.

Dalle lunghissime spiagge di finissima sabbia bianca e rosa di possono fare delle escursioni a nuoto o in kayak che vi permetteranno di sentirsi un tutt’uno con la natura incontaminata in questo regno di pace e silenzio.

 

Il 14° giorno si torna a Tahiti per prendere il volo internazionale verso casa.

 

Se vuoi un preventivo o informazioni su uno dei Pacchetti Polinesia Francese per il vostro Viaggio di Nozze compila il form qui sotto indicando le date che avete a disposizione

Se ti servono informazioni o consigli compila il form e ti risponderemo al più presto

Kosmosviaggi di Crotti & C. s.n.c. - c.so Vittorio Emanuele II°, 41 Lodi - P.I.V.A. 03872490960

 Licenza n. 212 del 14/04/2003 Provincia di Lodi - CCIA Lodi n. 1454221

Tel. 0373 250040 - info at kosmosviaggi.com